FAI CRESCERE IL TUO BUSINESS CON LA METEOROLOGIA PROFESSIONALE

Published Jan. 1, 2021, 4:19 p.m. by magnoferri@gmail.com

professional

FAI CRESCERE IL TUO BUSINESS CON LA METEOROLOGIA PROFESSIONALE

Published Jan. 1, 2021, 4:19 p.m. by magnoferri@gmail.com

IL DISAGIO DI NON SAPERE QUANDO E QUANTO NEVICHERÀ

Quando la neve non si trasforma solo in pupazzi di neve, ma in disagio.

Quant’è bello trovarsi in un casale in legno davanti a un caminetto e appiccicando il naso alla finestra ammirare la candida neve cadere? – Bellissimo.

Quest’anno il bianco Natale ha ritardato di pochissimi giorni: il 28 Dicembre ecco la pioggia trasformarsi in neve che con calma ha smorzato i profili rigidi delle case in soffici tetti “pannosi”. In molti spesso sperano in situazioni particolari e inusuali come la neve a Madrid, magico, sublime, ma quali sono le ripercussioni che un evento simile può sca tenare in una città che non è predisposta al congelamento?

Quanti e quali sono i rischi a cui una città o una vetta si espongono con un abbondante precipitazione nevosa? Alcuni esempi:

  • strade intasate
  • isolamento di alcuni paesi di montagna
  • la difficoltà di circolazione dei mezzi pesanti che non possono più garantire consegne in tempo
  • la manutenzione non efficiente e in ritardo
  • i ritardi dei soccorsi
  • l’impossibilità di raggiungere i luoghi di lavoro, o luoghi di nostro interesse
  • il rischio di incidenti
  • pericolo di valanghe che a loro volta possono interrompere tratti di strada
  • le centraline della luce che spesso saltano e paesi interi rimangono senza energia e senza riscaldamento.

Come vediamo i rischi sono molti e chi si ritrova in prima linea a mitigare queste problematiche sono le aziende che si occupano di pronto intervento. Le aziende di pronto intervento svolgono un lavoro fondamentale, si fanno carico della responsabilità che tutto prosegua secondo la “normalità”, ma come può un azienda trovarsi preparata di fronte a tutto ciò?

Tra i primi posti vi è il supporto meteorologico professionale. I servizi di meteorologia dedicata giocano un ruolo rilevante in questa partita. Chi opera in settori influenzati dal meteo affida alle “previsioni” le proprie scelte.

Quindi, sapere preventivamente quali eventi climatici accadranno e dedurre quali potranno essere le esigenze a cui rispondere ti permetterà di optare per le decisioni più consone e sicure.

A tal proposito ti parliamo di un azienda di meteorologia leader in Italia e del suo prodotto circa questa problematica: Meteosolutions e il servizio VIABILITÀ. (Servizi Professionali (meteoski.it)) Meteosolutions si impegna per essere un aiuto valido e insostituibile, in questo caso, con il servizio Viabilità. Un corredo di prestazioni totalmente dedicato ad aziende che operano in questo settore. Affianca le attività in tutti i passaggi: dalla previsione, all’ accurata assistenza, al postumo report di rianalisi (nel caso in cui ve ne fosse la necessità); permettendo così un ottimizzazione delle risorse e una programmazione adeguata delle operazioni di intervento in totale sicurezza.

Il servizio Viabilità offre: Area Web dedicata per monitorare le condizioni del settore di interesse/competenza, bollettini meteo personalizzati, allerte mail, meteorologi dedicati 7 giorni su 7 e anche con servizi h24

Ti assicurerà efficacia, sicurezza e tempestività



0 comments


There are no comments yet.

Similar posts

There are no similar posts yet.

Cerca


Aggiungi un commento

Contattaci
+39 041 8942208
Chatta con noi!

lun - ven 8:00 - 13:00 / 15:00 - 18:00
sab - dom -festivi 8:00 - 13:00

Seguici sui Social

Facebook Instagram Instagram

Inormazioni

Meteoski è un brand di nPhysis S.R.L
Tutti i diritti sono riservati
Via XIII Martiri 88, San Donà di Piave (VE), Italy
P.IVA (VAT): IT 04661280273 ― C.S. € 10.000 I.v.